Zinc Co. è una compagnia di clown formata da 5 clowns di diverse nazionalità che vivono
a Barcellona in Spagna...
Miner
Ameno
Diana
Artista plastico con Master in Studi Teatrali e Diploma di Mimo Corporale.Ha diretto diversi spettacoli di teatro fisico e clown. È stato direttore del Festival Internazionale diCirco e Clown RODARÁ (Messico) e attualmente è stagista del FONCA nella specialita’Arti del Clown, e a parte lavora come clown con Pallapupas (clown in ospedale) e nella compagniaSonámbulos (commedia fisica).
È un clown italiano che vive a Barcellona. Dal 1992 si dedica almondo del clown. Tra i suoi maestri favoriti ci sono Philip Radice e Johnny Melville.Attualmente ha due spettacoli da solo, Camilo pompiere (strada) e il recentissimo e nuovoDRIIING!!! Chiamando a Camilo (teatro).
Ricardo
Camilo
Diplomata in coreografía ad Amsterdam, nel 2008 torna a Barcellona e inizia alavorare col clown. Da allora il clown ha preso sempre più’ protagonismo nella sua vitae nel suo lavoro; ha lavorato e studiato soprattutto con Jango Edwards e Jef Johnson elavorando con il suo spettacolo sola e in diversi cabaret. Nel 2011 vince il 1º premio nelFestival Còmic di Figueres, Barcelona.
Dopo aver studiato filosofia e dopo una lunga riflessione inizio’ a fare il clown.Dapprima da solo nelle strade di Barcellona e poi con la compagnia MOKI-MOKI. Più’ tardifonda il Colectivo Ameno. Attualmente ha uno spettacolo per il teatro e diversi numeri cortie coordina Diumenges clown, un cabaret dove partecipano diversi clowns.
Clown da quasi 20 anni, ha lavorato nei festivals di tutto il mondo con compagniecome Los Galindos, Tilt!, Els Comediants e The Scalextris Experience. E’ professore di clowne come regista ha diretto una quindicina di spettacoli, alcuni dei quali premiati in Spagnae fuori dal paese o nominati ai premi Circo de Cataluña.